Come si insegnano i numeri in inglese da 1 a 10 ai bambini? Ci sono sicuramente moltissime tecniche, filastrocche e canzoncine perfette per l’occasione. Poiché molti bambini, quando arrivano alle elementari, hanno già un’idea più o meno chiara di come funzionino i numeri da 1 a 10 essendo già entrati in contatto con essi, spesso si tendono a insegnare i numeri da 1 a 20 direttamente.
Quando si fa il passaggio dall’italiano all’inglese è fondamentale avere come riferimento sia il numero in cifre che il numero in lettere per poi fare l’associazione. Vediamo ora una tabella che risulta utile a questo proposito.

Imparare i numeri in inglese da 1 a 20: tabella

Vediamo di inserire tutti i numeri da 1 a 20 in una tabella avendo cura di associare alle cifre il modo in cui i numeri si scrivono sia in italiano che in inglese, così da fornire uno strumento utile per ricapitolare tutto con i bambini.

Numero in cifreNumero in italianoNumero in inglese
1 uno one
2 due two
3 tre three
4 quattro four
5 cinque five
6 sei six
7 sette seven
8 otto eight
9 nove nine
10 dieci ten
11 undici eleven
12 dodici twelve
13 tredici thirteen
14 quattordici fourteen
15 quindici fifteen
16 sedici sixteen
17 diciassette seventeen
18 diciotto eighteen
19 diciannove nineteen
20 venti twenty

Metodi per imparare i numeri da 1 a 20 alle elementari

Vediamo ora una serie di metodi per imparare i numeri in inglese da 1 a 20 che, a seconda di quello che preferiscono i bambini:

  1. canzoni: cantare è uno dei modi più semplici per imparare le parole nuove, compresi i numeri in inglese. Utile anche per imparare lo spelling dei numeri, se ne trovano moltissime di ogni tipo sul web;
  2. app: per le maestre e i maestri più tecnologici c’è anche l’opzione app, che prevedono una serie di funzionalità utili ed educative, perfette per imparare i vocaboli in inglese.
  3. filastrocche: anche in questo caso il web viene in aiuto con moltissimi testi di filastrocche più o meno recenti utili per avvicinare i bimbi non solo ai numeri ma anche a una serie di vocaboli che non dimenticheranno mai perché saranno associati;
  4. tabella: la tabella che trovate sopra può essere utilizzata ritagliando ogni rettangolino e chiedendo ai bambini di abbinare la cifra al numero scritto in inglese o, ancora, il numero scritto in inglese al numero scritto in italiano;
  5. giochi: ci sono moltissimi giochi che si possono fare, primo fra tutti la versione in inglese di ruba bandiera. Chiamando i bambini di urlerà il numero in inglese invece che in italiano. Divertimento garantito a ricreazione e la garanzia che impareranno tutti i numeri in inglese!